Temi
2020 - LuganoAirport: il FlugZug ti toglie le ali!!!
Dopo che il famigerato Flugzug ha tarpato le ali al LuganoAirport, come l'avranno presa i frequentatori dell'aeroporto? Gli uomini d'affari affezionati allo scalo come si sentono? Smarriti? Dispersi? Abbandonati?
E le hostess? Che fine hanno fatto? Si sono riciclate? Hanno mantenuto lo spirito aereoportuale?
2019 - Puian de los muertos
PER SALVARE UN MORENTE CARNEVALE, AL 2 DI NOVEMBRE CHIASSO S’HA DA FARE!!!
Il Nebiopoli di Chiasso è in crisi, e per poter rilanciare il carnevale il comitato Nebiopoli si sta organizzando per trovare una data alternativa per l'anno prossimo... Il Puian Team vuole dare una mano e proporre una soluzione a questa problematica per non far morire il Nebiopoli!!!
2018 - Ignazio il birichino si presenta allo Zecchino
Un ragazzino di Montagnola sarà il primo ticinese a poter prendere parte allo Zecchino d’Oro e questo in virtù delle sue origine italiche, ereditate dai genitori, immigrati nel nostro paese nel secolo scorso. Ignazio, questo il suo nome, si esibirà sul palco del Teatro Antoniano di Bologna con una canzoncina autobiografica e scritta di proprio pugno “Per avere il Ministero, il Passaporto verde ho reso”.
2017 - Al siluro dal LAC
Nel "LAC da Lügan" si aggira il temibile pesce siluro che sta creando non pochi problemi alla fauna ittica del Ceresio. Vista la voracità del pesce siluro il "PUIAN fishing TEAM" farà tutto il possibile per catturarlo!
Ce la faranno i nostri eroi??? O sarà qualcun'altro a prendere il SILURO??
2016 - Che volo di . . . emme
Cogliete al “VOLO” l’opportunità di vedere dal vivo la nostra ricostruzione di quanto suc-CESSO lo scorso settembre nelle camere del Garni Hotel Du Lac di Locarno!
Cosa sia veramente sucCESSO tra le mura del Garni locarnese lo sapranno
solo loro. Certo che i tre baldi giovanotti de “Il Volo”, vincitori dell’ultima edizione di San Remo, stando ai fatti di cronaca, a Locarno l’hanno proprio FATTA GROSSA!
E noi la notizia che è rimbalzata su tutte le TV italiane l’abbiamo presa al
“VOLO”, proponendo una nostra versione dei fatti che, anche se non
sarà proprio quella più veritiera di come siano andate le cose, saprà di certo
divertire il pubblico che ci verrà a vedere!
A chi ci dirà che vogliamo buttare benzina sul fuoco, noi rispondiamo
semplicemente che al massimo schizzeremo un po’ di pipì su di una
triste vicenda di cronaca provinciale.
2015 - EOC e le storie tese
2014 - Inno svizzero a scuola
2013 - Rabadan Ra-badante
Cent Cinquant’Ann, Rabadan, Rabadan, Ra Ba-Dante
Per degnamente fetseggiare il Giubileo, le vecchie Majorettes escono dagli ospizi e sapientemente curate da un’avvenente badante polacca, cercheranno di riportare al corteo mascherato quell’elegante tocco scenografico dei bei tempi che furono.
Dopo l’ex Sindaco, incoronato Re Lingera, da Bellinzona arrivano anche le vecchie Majorettes, ora pensionate, pronte a candidarsi per un posto in Municipio
2012 - Morispotter e l’ordine del Vortamarsina
Nel regno di Re Piögiatt e Regina Piögiata viveva una volta un uomo di nobile credenza catto-liberale e fedelmente legato alla causa del partitone. La sua carriera, proiettata verso la scalata delle alte cariche della monarchia, era brillante e stupefacente.
Quest’uomo, Sergio Morispotter, sempre pronto a difendere e a sostenere tutte le istituzioni monarchiche e scolastiche, non sentendosi più gradito dai suoi colleghi “cavalieri” di partito, si rivolse all’ordine del Vortamarsina, che con una stregoneria riuscì nell’incantesimo di cambiarne la fede ed i colori.
2011 - PolCom e la leggenda di Mobbing Dick
Da molti mesi a questa parte le ormai abituali diatribe interne al Municipio si sono focalizzate sulle accuse di mobbing che alcuni agenti della PolCom hanno lanciato al loro comandante.
Accuse che, ingigantite dai media, hanno finito per danneggiare l’accusato, tanto da essere lui ora a rinviarle al mittente. Insomma da semplice pesca sportiva, sembra ora diventata una vera e propria caccia alle balene! E allora noi abbiamo pensato bene di inscenare una parodia ispirata al grande romanzo di Herman Melville Moby Dick giocando con la parola MOBBING, tema centrale della diatriba cittadina.
2010 - Influenza suina, provenienza latina, istruzioni in cabina
Per degnamente festeggiare il giubileo del ¼ di secolo, il Puian Team di Bellinzona si è concesso una vacanza ai tropici.
Sulle ali del divertimento l’impavido gruppo deve però fare i conti con una nuova pandemia. Dopo l’AVIARIA, ecco un’altra BUFALA? Ma che BUFALA d’Egitto, questa è la SUINA LATINA!
Onde evitare di contagiare tutto il mondo carnascialesco ticinese, noi rientrando con l’aereo, abbiamo preferito seguire alla lettera le istruzioni impartite dal personale di cabina …sia mai che l’avessimo già presa anche noi!
2009 - C.E.R.N. centro estirpazione radicale del Noce